Rassegna stampa
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

ASSISI
In Basilica
come sul web

Domenica, 22 marzo 2009, nel Sacro Convento di San Francesco in Assisi, si terrà l'inaugurazione della rete Wi-fi alla luce della nuova evangelizzazione.

Il sistema interattivo offrirà informazioni spirituali, culturali, storiche e turistiche, riguardanti la Basilica Papale di San Francesco, con l'obiettivo di dimostrare come l'impiego operativo dell'Ict nell'ambito della didattica, possa contribuire a determinare nuovi tipi di domanda e a favorire lo sviluppo di nuove modalità di fruizione della cultura e delle opere d'arte.

II progetto consentirà ai pellegrini e ai turisti, in visita al complesso della Basilica di avvalersi di una guida virtuale multimediale, capace di illustrare gli affreschi e le numerose opere d'arte utilizzando palmari - Pda (Personal Digital Assistant), in grado di mostrare e ricevere contenuti di approfondimento ogni qualvolta il visitatore si trovi in prossimità di un'opera d'arte. Rivista San Francesco (Assisi)

Vai alla homepage

19/03/2009










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro