Rassegna stampa
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

napoli, il giovane è ancora in ospedale

Dodicenne violentato, fermato un uomo

È in buone condizioni cliniche il bambino di 12 anni violentato l'altra sera a Napoli da uno sconosciuto al quale la polizia sta dando la caccia.

I rilievi della Polizia scientifica di Napoli La Polizia di Napoli avrebbe fermato un uomo ritenuto il presunto responsabile della violenza ai danni di un ragazzino di 12 anni nella serata di lunedì nei pressi della Stazione centrale di Napoli. Gli investigatori della Squadra Mobile partenopea nelle ultime ore hanno ascoltato alcune persone, condotte negli uffici della Questura di via Medina per accertamenti.

Voci che si sono rincorse nelle ultime ore parlavano, nello specifico, di un uomo che sarebbe stato ascoltato dai poliziotti: la Questura ha in un primo momento smentito di aver emesso qualsiasi provvedimento di fermo.
Il questore Antonino Puglisi ha comunque convocato i giornalisti alle 17 per una conferenza stampa nella quale saranno forniti elementi sulla vicenda.

La violenza è avvenuta in piazza Podrerico, non lontano dalla Stazione Centrale. Il ragazzino, col papà che per tutto il giorno non lo ha lasciato un attimo, ha mangiato regolarmente e gioca e scherza con gli altri piccoli pazienti ospiti dell'ospedale pediatrico «Santobono», assistito da una psicologa. l ragazzino frequenta la seconda media in una scuola dell'Arenaccia.

Secondo quanto si è appreso da fonti investigative il bambino sarebbe stato stuprato con un bastone. La polizia lo ha ritrovato sporco di sangue. I medici lo hanno dichiarato guaribile in sette giorni: il referto parla di lesioni nella zona perianale ed ecchimosi in quella dorsale.

Secondo alcuni coetanei del ragazzo che giocavano a pallone con lui, gli ultimi ad averlo avvicinato sarebbero stati due stranieri, in evidente stato di ubriachezza, in compagnia dei quali il dodicenne è stato visto allontanarsi. Si segue anche la pista dell'aggressione da parte di un italiano di 40-50 anni, come avrebbe denunciato il dodicenne stesso. Ci sarebbe già un identikit: l'uomo avrebbe barba e capelli brizzolati.

Vai alla homepage

25/02/2009










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro