| POLITICA | INTERNI-ESTERI | ECONOMIA | SPORT | SPETTACOLI | PIZZI..cati channel | VIAGGI | HI TECH | SHOPPING | MULTIMEDIA | SONDAGGI | LAVORO |
Gli italiani bloccati in Thailandia, per le proteste contro il governo che hanno fermato il traffico aereo da Bangkok, stanno rientrando. Le operazioni sono in corso. Già ieri molti connazionali sono partiti dall'aeroporto militare di U-Tapao, 150 chilometri a sud di Bangkok.
La Farnesina sta provvedendo a tutto, affinché tornino il prima possibile in Italia. Il primo volo, un volo Alitalia, è atterrato a Fiumicino ieri alle 19.30. «Desidero rivolgere un ringraziamento e un plauso all'Alitalia - dice il ministro dei Trasporti Altero Matteoli - che prontamente ha risposto alla richiesta della Farnesina mettendo a disposizione tre velivoli per il rimpatrio di circa un migliaio di connazionali presenti in Thailandia».
03/12/2008