• BENESSERE
  • CINEMA
  • INCONTRI
Dieta Club
Mooovie
trova l'anima gemella
Italia news
CERCA NEL SITO

sanità

Arrestato Marcelletti, avrebbe chiesto denaro per curare i bambini malati

Arrestato a Palermo il chirurgo Marcelletti. Le accuse sono di truffa aggravata ai danni dello Stato, peculato, concussione.

Carlo Marcelletti Il cardiochirurgo pediatrico di Palermo Carlo Marcelletti, finito questa mattina agli arresti domiciliari per truffa aggravata ai danni dello Stato, peculato e concussione avrebbe indotto i familiari dei suoi pazienti a fare delle 'donazioni' in denaro all'Associazione ABC (Associazione per la cura del bambino cardiopatico-Onlus), da lui presieduta e gestita, assicurando una 'corsia preferenziale' idonea ad assicurare al piccolo paziente ed al genitore-accompagnatore un comfort migliore rispetto a quello di un ricovero ordinario.


Ma al cardichirurgo la procura di Palermo contesta pure una attività illecita in relazione ad appalti di forniture sanitarie banditi dall'Ospedale Civico. E per questo a Palermo e nel Lazio sono stati eseguite perquisizioni e sequestri, nei confronti di imprenditori che si erano aggiudicati gli appalti.
L'inchiesta che ha portato all'arresto di Marcelletti era partita nel 2007 in seguito alla denuncia contro ignoti per minacce, presentata da un familiare di un appaltatore dell'Azienda Civico ed è stata eseguita anche con l'ausilio di intercettazioni telefoniche ed ambientali.

Vai alla homepage

06/05/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

FOTO DEL GIORNO

Miss Ucraina

Miss Ucraina

Le partecipanti al concorso di bellezza Miss Ucraina tenutosi a Kiev il 23 aprile.